Al “Parco” allestito per il Film Festival nel giardino vescovile invasione di tanti Salvanél: applauasi per le proposte didattiche.
Il Salvanél in persona
Gli alunni della 1° A delle scuole “Schmid” ospiti d'onore dell'inaugurazione dell'undicesima edizione: “Il Salvanél ci ha insegnato tanti segreti della montagna”.
Musica, film e spettacolo
Il contenitore del “Parco” si è aperto con i musicisti delle medie “Bonporti” e il film su “La Grande guerra e noi”. Folla domenica per i burattini della Ghironda.
Gli ambulanti da San Michele
Il doppio laboratorio proposto ad oltre 50 classi presenta i mestieri con “La bottega sulle spalle”, con gli operatori del Museo di San Michele all'Adige.
L'affascinante mondo delle api
L'affascinante mondo delle api e i segreti del buon apicoltore nel laboratorio del WWF: “Uno degli animali più piccoli ci insegna grandi cose”.
Plauso e applausi al Parco
Parole di plauso alle proposte del Parco dal presidente del Festival Demartin, dal consigliere Ancona e dal presidente dell’Accademia Bonapace.
30 cm sotto le suole
Cosa c'è 50 cm sotto le scarpe? Lo illustrano gli operatori del Muse ma l'esperto del suolo, il pedologo, è fra i 70 mestieri intervistati.
I mestieri di Betlemme
Anche la ricerca fotografica di Gianni Zotta piace ai visitatori: i mestieri nei presepi viventi allestiti nei Paesi trentini.
Anche le capre…
Autentiche star le caprette dell’agritur Bampi di Cognola.
I prossimi appuntamenti
Prossimi appuntamenti al Parco saranno i laboratori di venerdì e sabato pomeriggio dalle 15.30 proposti dagli Ecomusei e, domenica, con Andrea Foches (e il gioco multimediale del Salvanèl) e Firs Lego League Italia.
Gli ospiti
Tra gli ospiti dei primi giorni l'associazione “Giovane Montagna”, l'artista del ferro Diego Zeni e gli scrittori Sofia Gallo e Enrico Brizzi.
Lascia una recensione