Elezioni comunali, 373 liste in 142 comuni

>

Politica. Sono 373 le liste depositate e 286 candidati sindaco in vista delle elezioni comunali del 10 maggio, quando si voterà in 142 municipalità trentine per il rinnovo dei consigli comunali. Ieri a mezzogiorno è scaduto il termine per la presentazione delle liste con i nomi di candidati e da oggi parte ufficialmente la campagna elettorale.

A Trento sono cinque gli aspiranti alla carica di primo cittadino: Alessandro Andreatta, sindaco uscente, che riunisce 4 liste (Pd, Patt, Centro civico democratico e Verdi), Claudio Cia, sostenuto da cinque liste (Forza Italia, Lega nord, Civica trentina, Progetto trentino e Fratelli d’Italia), Paolo Negroni per il Movimento 5 Stelle, Paolo Primon candidato per Popoli liberi, e Antonia Romano esponente de L’Altra Trento. Nel comune capoluogo sono 450 i candidati per 40 posti in consiglio.

Sarà invece una sfida a quattro del comune di Rovereto: Andrea Miorandi, che riunisce il centro sinistra, Marco Zenatti per il centro destra, Francesco Valduga per le civiche e Paolo Vergnano per l Movimento 5 Stelle.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina