Nazareth, il Trentino “salva” la grotta dell’Annunciazione

>

Terra Santa. La grotta dell’Annunciazione di Nazareth,  dove l’Arcangelo Gabriele comunicò a Maria la nascita di Gesù, è uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati (una media di 5mila persone al giorno) e più importanti per la cristianità. A causa di un processo di sfarinamento della roccia causato dall’umidità, la grotta rischiava di scomparire per sempre. Grazie ad un intervento di restauro importante, realizzato con tecniche innovative da un’azienda di Trento, la grotta si salverà. Per completare l’intervento servono ancora cospicue risorse che le Casse Rurali si sono impegnate a reperire attraverso una campagna di raccolta fondi rivolta a tutti i cittadini trentini. Anche l’arcivescovo ha manifestato appoggio all’iniziativa.    

In lavori di restauro in corso alla grotta di Nazareth su incarico della Custodia di Terra Santa sono stati presentati questa mattina.

L’opera di recupero della Grotta è stata portata avenati da un team trentino-altoatesino guidato dall’architetto Enrico Pedri. 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina