Domenica delle Palme, inizia la Settimana Santa

>

Grande partecipazione ieri sera alla Via crucis promossa dalla Pastorale giovanile e dalla Pastorale della salute: centinaia di persone hanno seguito il vescovo in un pellegrinaggio silenzioso che ha toccato gli ospedali cittadini, per concludersi in Cattedrale.

Domani è la Domenica delle Palme, con cui ha inizio la Settimana Santa, momento centrale della liturgia. Si celebra anche la Giornata Mondiale della Gioventù. E’ una domenica particolare, in cui i Cristiani ricordano l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, ma anche la Sua Passione e Morte.

Su questi due aspetti apparentemente contraddittori abbiamo chiesto una riflessione a don Mauro Leonardelli, decano di Fondo e responsabile di due unità pastorali dell’alta valle di Non. (ascolta qui sotto)

Domani alle 10 la Benedizione delle Palme da parte dell’arcivescovo monsignor Bressan nella Basilica di S.Maria Maggiore. Da qui partirà la processione verso la Cattedrale per la celebrazione eucaristica. Alle 16 in Duomo è previsto il Canto dei Vespri, l’esposizione del Santissimo e l’inizio delle Quarantore.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina