>
L’accordo sugli emendamenti tra Giunta e Minoranze raggiunto nella serata di ieri, ha favorito una veloce approvazione, questa mattina in Consiglio provinciale, del disegno di legge 56 che disciplina la programmazione sanitaria e socio-sanitaria provinciale. Il testo è stato licenziato con 21 sì, 9 astensioni e 2 voti contrari (Bezzi e Fugatti).
“Il testo – ha osservato l’assessora Borgonovo Re – ci consegna adesso la delicata responsabilità di lavorare per la stesura del Piano della Salute. Ora abbiamo l’impalcatura, sulla quale costruire politiche dense di contenuti per il futuro”: a partire dal primo aprile prossimo, quando partirà il percorso di partecipazione, che prevede la raccolta delle osservazioni e proposte e l’avvio dei tavoli territoriali.
I lavori del Consiglio sono stati quindi interrotti per dare corso all’incontro dei Capigruppo chiamati a concordare come procedere nell’ordine del giorno che prevede a questo punto l’esame del disegno di legge di riordino della dirigenza e organizzazione della Provincia. Il Consiglio procederà con l’esame del disegno di legge 66 fino alle ore 18.30. La discussione del testo riprenderà nella prossima seduta, programmata per il 14 aprile prossimo, subito dopo il question time.
Lascia una recensione