>
Proseguono senza sosta le ricerche di Marco Quarta dileguatosi poco dopo l’omicidio giovedì sera dell’ex moglie Carmela Morlino, uccisa a coltellate davanti all’uscio di casa a Zivignago.
Dopo la conferma che la Dacia Duster marrone fotografata domenica da un autovelox a Castel Bolognese nel Ravennate era quella del fuggitivo dell’auto si sono perse le tracce. L’assassino forse è diretto verso il sud Italia, tra le ipotesi destinazione Puglia, nel paese dove è nato il padre oppure all’estero. Gli inquirenti non escludono neppure che possa aver abbandonato il mezzo poi rubato oppure averlo lasciato a qualcuno per depistare le ricerche. Dal fermo immagine non si riconosce chi fosse alla guida del veicolo, tuttavia per le indagini si tratta di un elemento che indica che almeno fino a quel momento Quarta fosse vivo.
La Procura di Trento ha chiesto al Gip la misura cautelare per omicidio volontario aggravato da premeditazione sevizie e vincolo coniugale.
Ai carabinieri di Trento ieri non sono arrivate altre segnalazioni, mentre hanno fatto alcuni sopralluoghi nei boschi noti a Quarta, in Trentino, ostacolati però dal maltempo.
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Carmela Morlino. Ieri sera la comunità di Zivignago si è stretta attorno al dolore dei familiari in una veglia di preghiera. Oggi pomeriggio alle 1430 si svolgeranno i funerali della donna nella parrocchia Natività di Pergine Valsugana.
Lascia una recensione