Un sms per riflettere… da persona a persona

>

Bolzano – Anche per questa Quaresima torna in Alto Adige l’azione “Io rinuncio”. Una serie di associazioni e di istituzioni partecipa o propone iniziative che hanno lo scopo di aiutare le persone a vivere il periodo prima di Pasqua guardando le cose con occhi diversi. Quella di quest’anno è l’undicesima edizione. L’azione è promossa dal Forum prevenzione, dalla Caritas, dal Familienverband, dalle Intendenze scolastiche tedesca e ladina e dal coordinamento dei servizi giovani.

Le varie iniziative, che si concludono il 4 aprile, Sabato santo, sono state presentate la settimana scorsa, la mattina del Mercoledì delle ceneri, alla presenza del vescovo Ivo Muser e dei responsabili delle molte realtà coinvolte.

A guidare la riflessione una duplice domanda: “Abbiamo bisogno di ciò che abbiamo, abbiamo ciò di cui abbiamo bisogno?” Tra le iniziative collaterali l’azione della Caritas diocesana “Da persona a persona”. A chi è interessato vengono inviati venti SMS contenenti frasi scritte da persone che frequentano, a vario titolo, i servizi sul territorio: persone sole, senzatetto, colpite da qualche malattia… Esprimono in modo efficace quei bisogni che, in fin dei conti, appartengono alla vita di ogni uomo. Chi volesse ricevere i messaggi può prenotarsi gratuitamente online sul sito internet www.caritas.bz.it, oppure inviare una email all’indirizzo dapersonaapersona@caritas.bz.it, o infine un SMS al numero 340 14 01 285 (scrivendo la parola chiave “Persona”). 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina