>
Grazie al sostegno di molte persone, enti privati e società come quella sportiva dell’Aquila Basquet il Punto d’Incontro potrà essere aperto anche la domenica per l’accoglienza e i pasti.
Il piano delle aperture domenicali è stato presentato oggi presso la sede di via Travai a Trento dove è stato tracciato anche un bilancio dell’attività della cooperativa nel 2014: i pasti distribuiti sono stati oltre 46 mila, 1250 le persone assistite.
“L’aspetto che colpisce di questi numeri – ha spiegato il presidente della cooperativa Punto d’Incontro padre Alberto Remondini – è l’aumento delle persone che sono ritornate sulla strada, persone che negli ultimi avevano trovato una sistemazione e una stabilità lavorativa”. Con l’apertura domenicale il Punto d’incontro vuole sollecitare la città a mettersi in ascolto aggiunge padre Remondini (Ascolta audio qui sotto)
Il Punto d’Incontro ricorda oggi don Dante Clauser, scomparso esattamente due anni fa. Per gli operatori e i volontari rimane sempre viva l’ispirazione del fondatore. Padre Remondini
Lascia una recensione