E in serata lo spettacolo di breakdance di “Funkobotz Crew” e i concerti nientemeno che di “Anansi” e “The Wise”, con installazioni artistiche, buffet e cocktail (rigorosamente analcolici). Tutti sono invitati, in particolare i giovani. Tutte le proposte sono gratis. Si accede dal parcheggio “Carmellini”.
Una doppia inaugurazione che dà conto della doppia valenza del progetto che ha portato alla nascita del nuovo centro giovani: da una parte un luogo a disposizione dei giovani, per trovarsi, stare insieme, dedicarsi alle attività preferite; dall’altra uno strumento a disposizione dei “grandi” per offrire alle nuove generazioni un percorso di crescita strutturato.
La giornata d’inaugurazione è stata voluta dal Comune di Arco, assessorato alle politiche giovanili e della socialità, e dalla Comunità di valle come una grande festa capace di attrarre soprattutto i destinatari del progetto, i giovani, ma più in generale la comunità altogardesana, alla quale è dedicato. “Il nuovo centro giovani è aperto già da qualche mese e quindi in qualità di contenitore è già noto e utilizzato”, ha spiegato l’assessora Silvia Girelli. “Adesso inizia una seconda fase in cui l’obiettivo è dare al progetto un contenuto strutturato, a disposizione delle realtà del territorio”. Il centro avrà una valenza sovracomunale e dopo l’inaugurazione sarà pienamente in funzione. “I dettagli sulla gestione saranno resi noti in quell’occasione, e a breve ci saranno un sito web e una pagina Facebook dedicati”, ha concluso Girelli. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i ragazzi di Arco e della Busa, ma anche quelli della Valle dei Laghi e fino alla Val di Ledro.
Lascia una recensione