Alla presenza del sindaco Graziano Pellegrini, di Corrado Franzo, delegato ANA della sinistra Adige, del rappresentante dei gruppi NuVoLa provinciali Lorenzo Pegoretti, e dell’assessora comunale alla cultura Germana Comunello Slomp, dopo aver ricordato tutti i soci “andati avanti” in quest’ultimo anno, Linardi ha descritto il grande impegno delle penne nere nel campo della solidarietà e nel sociale. “Se c’è una ricorrenza, una celebrazione, una manifestazione locale, tutti gli alpini sono sempre presenti e puntuali ad aiutare tutti”, ha ricordato. “Molte volte è sufficiente la loro presenza per dare un senso di fiducia e di sicurezza”.
Carlo Linardi ha quindi annunciato ufficialmente che nel 2015 ricorre il 60° anniversario di fondazione del gruppo che sarà celebrato con una manifestazione in programma il prossimo mese di settembre, coinvolgendo tutte le strutture lavisane, vie e piazze, compreso il Parco Urbano di via dei Colli.
Nel corso dell’assemblea è stata ricordata anche l’inaugurazione, nel marzo scorso, della nuova “Piazzetta degli Alpini”; Linardi ha voluto inoltre ringraziare l’attuale direttivo e tutti gli enti e gli sponsor che con i loro contributi consentono agli alpini lavisani di svolgere al meglio la loro sempre più intensa attività. Dopo l’approvazione delle varie relazioni, il pomeriggio si è concluso con la consegna delle medaglie per anzianità di appartenenza: da ricordare, tra i premiati, i tre veterani del mezzo secolo: Piergiorgio Andreis, Franco Giovannini e Luciano Slomp.
Lascia una recensione