2015, tutti gli eventi per salutare l’anno nuovo

>

Tante le iniziative e gli eventi in tutto il Trentino per salutare il 2014 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Dal Capodanno in piazza a Trento con il concerto del cantautore napoletano Eugenio Bennato alle 23 inpiazza Duomo, agli appuntamenti teatrali con il tradizionale concerto dell’orchestra Haydn diretta dal maestro Arvo Volmer alle18,30 in auditorium e a seguire lo spettacolare Magic Shadows, la danza delle ombre con la compagnia Catapult. E al Teatro Sociale musica, danza e divertimento con il Capodanno bianco.

Ma sarà anche un Capodanno solidale. A Trentola Caritas, la Pastorale Giovanile e la Fondazionecomunità solidale propongono un “Capodanno insieme” con i senza dimora. Oltre 60 giovani volontari tra i 18 e 28 anni trascorreranno il veglione con persone che stanno attraversano situazioni di disagio.

A Rovereto invece Torna il Capodanno solidale promosso dalle associazioni del Centro di Educazione alla Pace a  Rovereto. Prima del corteo per le vie del centro storico, alla sala Filarmonica alle 20.45 sarà proiettato il docu-film sul tema delle migrazioni “Come il peso dell’acqua” di e con Marco Paolini e Andrea SegreTre donne racconteranno poi il loro viaggio dai paesi di origine alla Sicilia, con il deserto e il mare nel mezzo. Partirà poi la fiaccolata fino al piazzale dell’oratorio di Santa Maria con i balli popolari dell’associazione “Danzarela Pace”. I fondi raccolti vengono devoluti al progetto Poliambulatorio Emergency-Italia.
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina