Una serata speciale con un grande ospite d’eccezione, Gioele Dix, per raccontare le attività di Sos Villaggi dei Bambini e della Provincia Autonoma di Trento in Burkina Faso e per sensibilizzare sull’infanzia vulnerabile, in Paesi dimenticati. L’appuntamento, promosso da SOS Villaggi dei Bambini e da Fabbrichetta del comico, è venerdì 21 novembre alle 21 nella Sala della Cooperazione in via Segantini, 8 a Trento. Ingresso gratuito.
SOS Villaggi dei Bambini è in Burkina Faso dal 1997. Attraverso due Villaggi SOS, asili e scuole, aiuta più di 3.000 bambini, ragazzi e le loro famiglie. “Racconteremo cosa è stato fatto, grazie al contributo della Provincia Autonoma di Trento, in una terra dimenticata”, spiega Alverio Camin, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini.
Il Programma di rafforzamento familiare è stato avviato nella comunità di Ouagadougou, in Burkina Faso, e ha sostenuto 310 bambini e adolescenti e le loro 86 famiglie nella circoscrizione di Nongr-Maasom, estremamente povera. “Abbiamo potuto rendere autosufficienti le famiglie, garantendo ai bambini cibo, cure mediche e istruzione. Abbiamo lavorato in particolare con le mamme, per aiutarle a proteggere e a prendersi cura dei loro figli e della famiglia. Siamo riusciti a creare reti familiari e un’associazione di comunità, grazie all’impegno di figure di riferimento competenti e riconosciute dagli abitanti del territorio”, conclude Camin.
Lascia una recensione