Bolzano – “Cult.urnacht”, la decima edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura locale, allarga i suoi confini fino a comprendere tutte e tre le province dell’Euregio.
Le danze sono state aperte dal gruppo rap altoatesino “Hommies for Life” e dal cantante trentino Francesco Camin. L’iniziativa, frutto della collaborazione fra le Vereinigten Bühnen Bozen, Rai Südtirol, Comune di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio, Provincia autonoma di Bolzano e GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, si è posta come obiettivo quello di aprire un confronto fra le tre province in tema di cultura.
“Con Cult.urnacht e con molti altri progetti in cantiere – dice l’assessore provinciale altoatesino Philipp Achammer – vogliamo stimolare l’allargamento dei nostri orizzonti culturali sfruttando le potenzialità, anche in termini di reti ed eventi comuni, offerte dalla collaborazione fra Tirolo, Alto Adige e Trentino. Proprio in un settore come quello della cultura, gettare uno sguardo interessato al di là dei propri confini rappresenta un aspetto non solo positivo, ma addirittura irrinunciabile”.
Lascia una recensione