>
Numerosi i messaggi di cordoglio del mondo politico – istituzionale per l’improvvisa scomparsa di Diego Moltrer. Il presidente del consiglio regionale, esponente del Patt è stato stroncato da un infarto questa mattina nei boschi in val Cava, nella zona di Fierozzo, mentre in compagnia di due amici era impegnato in una battuta di caccia.
Sposato, era padre di tre figli e titolare dell’azienda artigiana di famiglia che si occupa di movimenti terra, alle ultime elezioni provinciali del 2013 si era imposto in Valsugana, raccogliendo ben 4776 preferenze e nella sua Val dei Mocheni. Aveva 47 anni.
Tra i primi messaggi quello del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi che con Bruno Dorigatti, presidente del Consiglio provinciale, il presidente Rossi si è subito recato in Val dei Mocheni per testimoniare, prima di tutto ai familiari, la vicinanza della Provincia autonoma di Trento. “Il Trentino perde un uomo attento, scrupoloso, entusiasta, faticatore. Un uomo che sapeva stare come pochi vicino alla gente. E’ una perdita dolorosa per l’Autonomia” Dorigatti, che ha fatto abbassare a mezz’asta la bandiera esposta in via Manci, ne ricorda la simpatia che caratterizzava il tratto umano di Diego detto “Milordo”, ma anche la generosità e l’attaccamento sincero ai valori dell’autonomia dell’esponente politico, già sindaco di Fierozzo, assessore e presidente di Comunità.
Profondamente colpito dall’improvvisa scomparsa del presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer, anche il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher che sottolinea : “Moltrer era una persona corretta, integra e affidabile, tutte qualità che ha esercitato in questi difficili mesi di Presidenza del Consiglio” .
“Ricorderemo con rimpianto la sua figura di politico schietto e impegnato per la comunità trentina” così il sindaco di Trento Andreatta.
Tantissimi i ricordi commossi e di affetto che consiglieri provinciali e amici hanno affidato a Facebook e ai siti dei partiti.
Lascia una recensione