L'A.S.T.T. Lavis punta ad un altro torneo di vertice in serie B1 maschile
Hanno preso il via, lo scorso 11 ottobre, i campionati nazionali a squadre di tennistavolo. Il Trentino è rappresentato in serie B1 maschile dall'A.S.T.T. Lavis (due vittorie nelle prime due giornate e primato solitario in classifica), in “B2” dalla neopromossa A.S.D. Polisportiva Besenello (due sconfitte, di cui una con i “cugini” dell'Amateursportverein Tramin) ed in “B” femminile dalla RoverServis A.S.T.T. Lavis (battuta in casa dall'A.S.D. Vallecamonica A ed in trasferta dall'Allgemeiner Sportverein Eppan), matricola anch'essa.
Dopo il terzo posto della passata stagione, il Lavis del 39enne russo Maxim Moiseev, l'artefice dei successi in questi anni della società presieduta da Gilberto Michelon, del 38enne connazionale Sergey Kakorin e del 20enne scaligero Lorenzo Chiecchi (mattatore, all'esordio, con i parmensi del TT San Polo) vuole scalare ancora posizioni.
Alla permanenza nella categoria punta, invece, il Besenello degli astri nascenti Leonardo (classe 1997) e Jacopo (2000) Endrizzi, nonché del 47enne Luca Aldrighetti e del 56enne Giuliano Moratelli, alle prese tuttavia con avversari che, in alcuni casi, non sfigurerebbero nemmeno in “A1”.
Più di una promessa sono anche la non ancora 13enne Antonella Andreata, la 19enne Susanna Valer e la 23enne Cristina Lorenzin, che, allenate da Moiseev, si sono guadagnate il diritto di partecipare – con l'aiuto della 40enne veterana Lucia Simona Licursi – all'impegnativo torneo cadetto.
Lascia una recensione