Il Parco crede nel turismo sostenibile

Il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino propone alcuni interessanti incontri sull'aggiornamento della CETS, la Carta Europea per il Turismo Sostenibile.

La CETS rappresenta un'importante opportunità per individuare efficaci e nuove forme di sviluppo sostenibile del territorio e iniziative volte a migliorare l’offerta turistica, sempre nel rispetto dell’ambiente. A questo proposito il Parco ha cercato di coinvolgere istituzioni, operatori turistici e rappresentanti del territorio.

Nei giorni scorsi si sono svolti a Villa Welspergh dei focus groups per approfondire alcuni risultati emersi nel corso di una indagine riguardante il turismo all’interno del Parco Naturale, inserito tra i candidati ufficiali di Europarc Federation che rilascia la “Carta Europea per il Turismo sostenibile”..

A partire, poi, dal mese di ottobre si svolgeranno dei forum, il primo dei quali è previsto sabato 18 a Villa Welsperg (ore 9) e nell'aula magna del municipio a Predazzo (ore 15); gli incontri successivi si svolgeranno a San Martino di Castrozza il l8 e il 22 novembre.

Si tratta di appuntamenti molto importanti durante i quali verranno presentati i dati raccolti nel rapporto diagnostico CETS, un’importante fotografia del comparto turistico all’interno dell’area del Parco negli ultimi anni. Saranno presentati anche i dati di un'indagine svolta quest’estate tra residenti, operatori turistici e turisti che fa emergere le principali aspettative per il futuro.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina