>
Comunità in lutto a Pergine Valsugana per la tragedia che ha colpito la famiglia di Martina Pallaoro, la 21enne studentessa che ieri mattina è rimasta vittima di un incidente in montagna. La ragazza e il suo fidanzato Martino Piva, 17enne di Canale di Pergine, stavano scalando la parete nord della Presanella, quando sono stati travolti da una valanga che li ha trascinati per diversi metri, facendoli cadere in un crepaccio a quota3100 metri.
A lanciare l’allarme è stato un gruppo di alpinisti che ha assistito alla tragedia. I soccorsi, intervenuti sul posto, sono riusciti a salvare il ragazzo, che è stato recuperato vivo e trasportato all’ospedale S.Chiara di Trento: ha riportato gravi traumi all’addome e alla colonna vertebrale. Ora è in rianimazione e la prognosi è riservata.
Non c’è stato, invece, nulla da fare per Martina: il suo corpo senza vita è stato recuperato dopo un’ora, sepolto sotto la neve.
Martino e Martina erano una coppia inseparabile, accumunata dalla passione per lo sport e per la montagna. Entrambi alunni al istituto Marie Curie di Pergine, Martina ora frequentava l’Università Bocconi di Milano, mentre Martino è al quarto anno delle superiori.
Lascia una recensione