Se hai midollo, scendi in piazza

Sabato 27 settembre in 80 piazze italiane si svolgerà la quarta Giornata nazionale di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo “Ehi, tu! Hai midollo?”, con l’obiettivo di reclutare nuovi potenziali donatori. Admo Trentino (Associazione Donatori Midollo Osseo) parteciperà per la prima volta organizzando – con la collaborazione dei clown di Viviamo in Positivo Italia Onlus e con l’aiuto dei volontari della Croce Rossa Italiana – una serie di iniziative a Trento, in piazza Cesare Battisti, e a Rovereto, in piazza Loreto (inizio ore 10). Durante la Giornata sarà possibile parlare con un medico e compilare un modulo per iscriversi al registro nazionale donatori.

Dal 2010, anno in cui è nato il progetto “Ehi, tu! Hai midollo?”, il numero dei donatori ha avuto un forte incremento (dai 10.038 del 2010 ai 14.704 nuovi potenziali donatori di midollo osseo del 2013). Per la maggior parte delle malattie oncoematologiche il trapianto di midollo osseo è l’unica via di guarigione.

L’evento è patrocinato dai Comuni di Trento e di Rovereto. Informazioni presso le sedi Admo di Trento in Via Sighele, 7 (tel. 0461933675) e di Rovereto in Via Mozart, 3 (tel. 0464410017), sui siti www.admotrentino.it e www.ehituhaimidollo.org.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina