“MusiCavedine”, un nuovo successo

Ancora una volta il bel canto e l'amore per la musica hanno fatto centro. Nuovo successo per “MusiCavedine”, rassegna corale proposta il primo sabato di settembre dal coro Cima Verde di Vigo Cavedine, in collaborazione con la Federazione Cori del Trentino e il patrocinio del Comune di Cavedin.

La rassegna si è sviluppata su diversi fronti, secondo un programma di brani toccanti, poetici e formalmente ben amalgamati. Dopo l’esibizione dei cori di casa (Cima Verde e minicoro Camp Fiorì), in un clima di vero entusiasmo, è stato accolto il coro San Romedio di Romeno, diretto dal maestro Luigi De Romedis; a concludere la serata è stato, invece, il coro Biellese “La Campagnola” di Mottalciata (BI), diretto dal maestro Denis Piantino. Nota importante e senz’altro da evidenziare, l’entusiastica presenza di giovani coristi nei gruppi partecipanti la serata.

In chiusura di serata, il presidente del coro Cima Verde, Gino Bolognani, membro del direttivo della Federazione dei Cori del Trentino, ha preannunciato la diciottesima edizione di MusiCavedine, che coincide con i festeggiamenti per il ventesimo di fondazione del Coro Cima Verde, con la speranza e l’augurio che il canto popolare abbia un futuro sempre più roseo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina