>
Sono disponibili i primi 57 alloggi del Fondo Housing Sociale Trentino destinati alla fascia media della popolazione e locati a canone moderato, cioè calmierati del 30% rispetto al valore di mercato. E altri 49, tramite nuovi bandi, saranno messi a disposizione entro l’estate prossima. Lo ha annunciato l’assessore provinciale all’edilizia abitativa Carlo Daldoss, illustrando il piano: “a questi 106 alloggi si aggiungono le 137 unità abitative di Itea e le 20 messe a disposizioni da imprese e privati. L’obiettivo è la consegna di 500 alloggi a canone moderato entro il 2017”. L’assessore Daldoss (ascolta qua sotto)
Da lunedì 29 settembre e fino a venerdì 14 novembre saranno aperti i termini per la presentazione delle domande. Questi primi alloggi a disposizione sono localizzati a Trento (32), Rovereto (16) e Cles (9).
Tutte le informazioni in merito a domande e criteri di assegnazione sono reperibili sul sito www.housingsocialetrentino.it, curato da Coopcasa, gestore del Fondo Housing Sociale Trentino.
Lascia una recensione