>
Non si placano le proteste per la morte dell’orsa Daniza.
Gli animalisti sono scesi in piazza questa mattina in piazza Duomo a Trento e domani è previsto un corte a Pinzolo dove i residenti hanno annunciato di abbassare le serrande di bar e negozi.
Gli inquirenti sono in attesa degli esiti dell’autopsia effettuata sulla carcassa dell’animale per capire perché non abbia retto alla dose di narcotico. A coordinare le indagini il procuratore Giuseppe Amato che ha convocato per mercoledì 17 settembre un maxi vertice con la Provincia. La Giunta Rossi è finita nel mirino delle opposizioni, delle associazioni animaliste e a difesa dell’ambiente, ma anche del Codacons, dei Verdi che hanno presentato gli esposti in procura mentre continua la bufera sul web.
A più riprese sono state chieste le dimissioni del presidente Ugo Rossi che si dice “pronto a lasciare nel caso fosse accertata una responsabilità pensale”. Al momento nessuna persona risulta indagata .
Intanto cresce la preoccupazione per la sorte dei due cuccioli di Daniza. Restati senza madre per molti esperti la loro sopravvivenza sarebbe difficile l’unica certezza è che al momento sono ancora vivi e che si sono riuniti dopo la morte della madre.
Lascia una recensione