Un appello alla popolazione trentina per la Somalia, il Paese del Corno d’Africa investito da una nuova crisi alimentare conseguente alla siccità, è stato rivolto questa mattina dall’associazione “Una scuola per la vita”. Per contribuire alla raccolta fondi conto corrente bancario e postale sono sul sito dell’associazione: www.unascuolaperlavita.org.
A denunciare la situazione sono le Nazioni Unite, che prevedono un peggioramento nei prossimi mesi per la siccità, la ridotta assistenza umanitaria e i conflitti. La conferma viene anche da Madina Warsame, organizzazione partner di “Una scuola per la vita”, che ha chiesto aiuto per intervenire nella regione del Galgadug e nel Basso Shabelle. L’intervento consiste nel fornire generi alimentari essenziali come riso, mais, farina per garantire un pasto al giorno per almeno un mese a oltre 2.500 famiglie, come spiegano Maria Antonietta Felicetti, Presidente dell’associazione “Una scuola per la vita”, e Sareeda Cali, Presidente dell’organizzazione Madina Warsame.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia una recensione