La comunità di San Martino di Arco domenica 31 agosto ha salutato tre frati che hanno lasciato il convento dopo molti anni: il guardiano p. Massimo Lorandini ritorna a Trento, dove svolgerà l'incarico di vicario della nuova provincia del Triveneto; fr. Fabrizio Dell'Acqua diventa superiore dei cappellani dell'ospedale di Bergamo; fr. Remigio Piva si trasferisce nel convento di Rovereto.
Con la Messa delle 20, partecipatissima come sempre e animata da un coro coinvolgente, una chiesa festante ha salutato i tre cappuccini, ricevendo da loro un grazie affettuoso per quanto costruito insieme in questi anni.
I saluti emozionati ed il momento conclusivo preparato dai giovani del gruppo “Fra Tac” hanno fatto sentire a Massimo, Fabrizio e Remigio, tra una lacrima e una risata, un abbraccio caloroso e riconoscente.
La Messa è stata anche l'occasione, per la comunità di San Martino, di salutare e accogliere i nuovi arrivati: p. Dario Zardo, prima superiore a Mestre, nuovo guardiano del convento; fr. Andrea Cova, da Cremona, che si dedicherà in particolare alla pastorale giovanile vocazionale; fr. Silvio Zencher, da Ala; e fra Modesto Sartori, ex provinciale.
Lascia una recensione