I frati lasciano Condino

Domenica 7 settembre i frati Cappuccini del Triveneto lasceranno definitivamente il loro convento di Condino, a 270 anni dalla sua fondazione sulla mezzacosta assolata sulla destra orografica del fiume Chiese.

Nei secoli i frati sono stati a Condino rifugio, consolazione e benedizione per tutti. Generazioni di condinesi hanno infatti potuto godere della Messa, della confessione e dell'aiuto spirituale, e spesso materiale, offerto dai molti frati succedutisi nella gestione del convento e dell'adiacente chiesa di San Gregorio Taumaturgo, e soprattutto della fraterna amicizia che sapevano diffondere attorno a loro.

Domenica 7 saranno numerosi coloro che, alla presenza del sindaco e del parroco di Condino, Giorgio Butterini e don Vincenzo Lupoli, del Padre Provinciale Roberto Genuin e di molti parroci della zona, vorranno ringraziare i frati cappuccini per quanto hanno fatto per il paese e per la valle del Chiese.

L'appuntamento è per le ore 17 quando i frati si congederanno con la celebrazione della Messa, alla quale seguirà un semplice rinfresco preparato nel cortile interno del convento.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina