Dai campi da gioco la diretta di radio Trentino inBlu
Dal 2003, a Villa S. Ignazio, nell'ultimo weekend di vacanza si saluta l'estate con il Social Play Day, una giornata di festa che diventa occasione per parlare di volontariato giovanile e servizio civile universale.
Sabato 6 settembre per tutta la giornata il parco di Villa S. Ignazio (in via alle Laste 22, a Trento) diventerà un grande campo da gioco, con tornei di green volley, street basket, calcio-tennis, biglie da spiaggia, calcio balilla, slakeline e con i laboratori creativi dello Studio d'arte Andromeda. Tutti possono partecipare: per iscriversi basta compilare il modulo disponibile sul sito coop.vsi.it, oppure presentarsi direttamente la mattina alle 9.30 per l'accettazione delle squadre. Dai campi da gioco si collegherà anche la nostra radio diocesana, Trentino inBlu, in diretta dalle 11 alle 12 per dare spazio a testimonianze e riflessioni sul servizio civile universale.
L'evento, organizzato dalla cooperativa Villa Sant’Ignazio, si è allargato da qualche anno proponendo nella serata precedente un momento di riflessione più “intimo”. Quest'anno è il tema della strada a fare da sfondo alle testimonianze e agli incontri che si succederanno venerdì 5 settembre a partire dalle 17.30, sempre nel parco di Villa S. Ignazio: “Strade: paure e incontri” è il titolo della serata, che prevede un aperitivo-dibattito con interventi di esperti, operatori e volontari che lavorano in strada (intervento di apertura a cura di Gabriele Verrone – ARCAT; Associazione San Marcellino di Genova) e, dalle ore 19, una “serata etnogastronomica”, in collaborazione con il Centro Astalli Trento, con musica dal vivo, parole, immagini… Durante la serata saranno presenti degli "angoli informativi" in cui poter incontrare e conoscere le organizzazioni che operano nel sociale, lavorando soprattutto in strada.
Con il ricavato delle giornata si sostiene un progetto sociale dell'associazione "San Marcellino" sulle strade di Genova. Per maggiori informazioni: socialplayday@vsi.it. Facebook: spidyilconiglio.
Lascia una recensione