>
Il tema della sicurezza torna al centro dell’attenzione, all’indomani degli episodi di aggressione avvenuti in centro a Trento: venerdì mattina una donna è stata rapinata da uno sconosciuto in via Milano, mentre domenica verso le 6 un uomo di 52anni è stato aggredito e derubato in via Gazzoletti da tre malviventi.
Mentre i residenti chiedono maggiori controlli, da settembre l’amministrazione comunale annuncia un potenziamento delle pattuglie dei vigili urbani anche nelle ore notturne.
Intantola Giuntaprovinciale di Trento ha approvato i criteri e le modalità con cui verranno ripartite le risorse finanziarie previste dal fondo ai Comuni per la vigilanza notturna. 500 mila euro saranno destinati alla copertura degli oneri relativi alle ore di vigilanza notturna.
Nelle ultime settimane sono anche aumentati i furti e le rapine in città. Sentiamo il vicario del questore di Trento, Massimo Colucci. (ascolta qui sotto)
Ora che si avvicina il ferragosto e le ferie ecco qualche consigli alle persone che vanno in vacanza lasciando la casa incustodita. Sentiamo (ascolta qui sotto)
Lascia una recensione