Com’è apprezzata tradizione, il Servizio attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, nell’ambito dell’impegno a rendere accessibili i beni culturali del territorio, anche quest’anno nelle domeniche d’estate apre alla visita l’eremo di San Paolo a Prabi e l’eremo di San Giacomo e San Silvestro al Monte (nella foto di Fabio Emanuelli), in località Salve Regina.
L’eremo San Paolo è aperto nelle domeniche di luglio e di agosto e il primo settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; l’eremo San Giacomo, invece, nelle domeniche di luglio e di agosto, e venerdì 25 luglio, dalle 10 alle 16. La visita è gratuita.
Un risultato di grande rilievo culturale reso possibile dalla collaborazione di due associazioni che assicurano la sorveglianza dei luoghi, la loro pulizia e manutenzione, e la promozione dell’evento: l’associazione Compagnia Schützen Arco per l’eremo di San Paolo, i volontari del Circolo Ricreativo di Bolognano per l’eremo di San Giacomo.
Per informazioni telefonare alla sede di Arco del Servizio Attività Culturali intercomunale (0464.583619), oppure visitare il sito internet www.altogardacultura.it.