Tante persone di Carisolo, della Rendena ma non solo, si sono strette per l’ultimo saluto intorno ai famigliari di Giulio Povinelli, mercoledì 9 luglio.
Per 35 anni Giulio ha accolto i clienti alla Famiglia Cooperativa di Carisolo che ha diretto dal 1985 al 1992. Impegnato sin da giovane nella vita sociale e politica del paese e delle Giudicarie, è stato vicesindaco di Carisolo dal 1980 al 1990 quando sindaco era il suo amico e Direttore della Cooperativa, Italo Bonapace.
Nato il 12 marzo del 1939, da tutti conosciuto come uomo retto e onesto, il primo maggio del 1994 venne insignito della Stella al Merito del Lavoro. Per oltre sessanta anni ha cantato nel coro parrocchiale. La sua vera passione era, oltre all’impegno sociale, il canto e lo stare con gli altri.
Nonostante la disabilità fisica dovuta alla malattia contratta in giovanissima età, era amante dello sport. Attestazioni di stima sono giunte alla moglie, ai figli Arturo, attuale sindaco di Carisolo e Fabrizio, ai parenti per la testimonianza che ha lasciato per l’impegno profuso e nell'affrontare con serenità e sorretto dalla fede la malattia.
Lascia una recensione