Domenica 22 giugno, dopo la “Magica Notte”, al lavoro per liberare Trento da carte e pregiudici
È stata presentata mercoledì la terza edizione dell'iniziativa “Panchina pulita” che dopo la festosa “Magica notte” di sabato 21 giugno in città vedrà un folto gruppo di persone senza fissa dimora e tanti cittadini volontari collaborare dalle 9 alle 12 per ripulire vie, piazze e strade di Trento. Assieme alle cartacce ci si liberererà così anche di tanti pregiudizi sul mondo degli homeless.
La data è stata scelta a dimostrazione del fatto che non si tratta di un'iniziativa simbolica, ma di un'operazione concreta, che intende dare un contributo fattivo alla pulizia dei luoghi pubblici cittadini. “Panchina pulita 3” è un‘iniziativa promossa dall’Associazione Nuovamente e dai servizi Attività sociali, Ambiente e Gestione strade e parchi del Comune per riflettere sulle persone senza dimora e creare un'occasione di conoscenza. Collaborano anche Casa della giovane, Punto d'incontro, Volontarinstrada e Villa Sant'Ignazio.
Il ritrovo, alle 9, è in piazza Dante. Dopo le istruzioni per l'uso, la divisione in squadre e la consegna delle magliette, comincerà il lavoro in tre aree della città: la prima sarà quella che comprende piazza Venezia, giardino San Marco e la zona delle poste centrali; la seconda quella del parco Santa Chiara, piazza Garzetti e zona tribunale; la terza area è quella di piazza Dante, Portela e piazza Da Vinci. La chiusura è prevista per le 12, al parco Santa Chiara, con un rinfresco per tutti i partecipanti.
Per informazioni info@nuovamentetrento.it
Lascia una recensione