Festival, la città si veste di arancione

>

Tutto è pronto a Trento per ospitare la kermesse dedicata all’economia diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario cittadino. Da domani fino al 2 giugno sono attesi economisti, politici, premi Nobel ed esperti a livello internazionale per approfondire il tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune”. Un tema attuale, come spiega il responsabile scientifico Tito Boeri.

Mentre gli alberghi stanno registrando il tutto esaurito, ferve l’attesa nel popolo dello scoiattolo per l’arrivo del premier Renzi e del ministro Padoan. E sono annunciate anche contestazioni domenica in vista della presenza dell’ad di Fiat Marchionne.

Lavora a ritmo serrato la macchina organizzativa del Festival. Oltre cento eventi, divisi tra il castello del Buonconsiglio, palazzo Geremia, sala Depero, la fondazione Caritro, i teatri e le piazze della città, dove si potrà navigare gratuitamente e seguire gli eventi in streaming o sui maxischermi.

Domani l’inaugurazione alle 11 nella sala Depero della Provincia. Si entra poi nel vivo alle 15 alla Filarmonica con il focus su “Rompere il soffitto di vetro: più donne ai vertici. Alle17 inProvincia parla il premio Nobel Maskin e la sera all’Auditorium S.Chiara ospite il sottosegretario Delrio con l’economista Krueger.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina