Ecco in dettaglio come si svolgerà la tappa trentina.
Venerdì 9 maggio
Alle 17 ritrovo in piazza Battisti a Trento. Alle 18 partenza lungo le vie del centro città fino alle ore 22 circa. Il percorso: Piazza Battisti, Via del Simonino, largo Carducci, Via Mantova, Piazza Erbe, Via Calepina, Via Garibaldi, Piazza Duomo, Via Belenzani, Via Roma, Via Manci, Via S.Pietro, galleria del legionari, piazza Battisti.
Lungo il percorso (in piazza Battisti e in via Belenzani) ci saranno gruppi musicali che creeranno una colonna sonora spingendo il cammino ad ogni passaggio. Sempre lungo il percorso ci saranno i punti di “Ristoro dei pensieri” dove ricevere e offrire pensieri e riflessioni raccolte prima e durante il cammino. I contributi raccolti verranno veicolati in tempo reale tramite Twitter e Facebook e raccolti per il momento finale.
Alle 22 da piazza Battisti la camminata partirà verso la periferia per affrontare in cammino tutta la notte passando da Piazza Fiera dove inizierà il concerto dei Radiottanta in occasione della festa dell’associazione “Liberamente Insieme”: sarà occasione per fare il punto delle prime 4 ore di cammino e ripartire verso il percorso ciclopedonale passando dalle Albere e dirigendosi verso nord.
La ciclabile ospiterà il gruppo di cammino durante la notte. Si potrà seguire la camminata attraverso i social media.
Sabato 10 maggio
Dalle ore 17 di sabato in via Belenzani saranno organizzate performance ed iniziative in attesa dell’arrivo del gruppo delle 24 ore di cammino previsto per le ore 18. Alle 18.15 l’incontro pubblico con i protagonisti.
Terminate le 24 ore nelle vicinanze dell’arrivo il comune di Trento ospiterà la presentazione dei contributi raccolti, delle percezioni: un punto di arrivo ma anche un punto di partenza per la città, per porre delle “strade di lavoro” sui temi emersi.
Lascia una recensione