Commozione e grande partecipazione, sabato 19 aprile, Sabato Santo, ai funerali del diacono Walter Visintainer, spentosi giovedì 17, a 67 anni. Malato da tempo, nelle ultime settimane si era aggravato.
Le esequie funebri, nella chiesa di San Giuseppe, a Rovereto, sono state presiedute dall'arcivescovo, mons. Luigi Bressan, mentre l'omelia è stata tenuta da mons. Giulio Viviani, coordinatore dei diaconi permanenti. Walter Visintainer era molto impegnato nella vita parrocchiale. Il parroco, don Luigi Giovannini, lo ricorda come una persona molto buona e gentile. “Penso fosse l'opinione di tante persone, lo dimostra la grande presenza ai funerali”, aggiunge don Luigi.
Alla cerimonia c'erano anche gli amici di Soma, venuti da tutto il Trentino. Walter e la moglie Bruna l'hanno adottata, è l'unica figlia, d'origine asiatica e si è sposata qualche tempo fa. Visintainer svolgeva da qualche tempo anche assistenza spirituale presso la Casa di cura Solatrix, alternandosi mensilmente con il diacono Paolo nel visitare i singoli ospiti della clinica, nell'ascoltarli e nel portare loro la comunione.
Lascia una recensione